Capodanno 2016: meglio Roma o Venezia?

By arte

Le offerte di Capodanno cominciano ad arrivare prepotentemente sui social network e nelle nostre caselle email. I tour operator si sfidano a colpi di last minute e offerte low cost per attira quanti più clienti possibili e vendere il maggior numero di pacchetti. Tra le mete più gettonate spiccano, sicuramente, le principali città italiane, sinonimo di pace e relax ma, anche, di cultura e divertimento.

Tra queste spiccano, ovviamente, Roma e Venezia, 2 meraviglie che il mondo intero ci invidia. Queste 2 città si prestano particolarmente bene alle vacanze invernali principalmente per 2 motivi: sono piacevoli da visitare e non mancano offerte low cost vantaggiose in occasione del capodanno. Qui di seguito vi diamo qualche spunto interessante per organizzare un soggiorno in queste meravigliose città.

CAPODANNO A ROMA

Il Capodanno potrebbe rappresentare un’ottima occasione per conoscere e visitare Roma, con in più l’opportunità di approfittare dei numerosi eventi che la capitale propone per trascorrere un San Silvestro davvero indimenticabile.
Se è vero che Roma è la città più bella del mondo, durante le feste natalizie e il

Capodanno, essa lo diventa persino di più, se possibile: i suoi ineguagliabili monumenti addobbati ad arte, le splendide vie illuminate da mille colori, le strade e le piazze brulicanti di gente proveniente da ogni parte del mondo, regalano alla Città Eterna un fascino tutto speciale, da vivere intensamente in compagnia dei propri cari, familiari ed amici, in coppia, oppure, perché no, da soli.

Anche per il prossimo Capodanno è prevista a Roma l’organizzazione di molti eventi a tema, in un’ampia rosa di scelte in grado di accontentare gusti ed esigenze di ognuno; i classici veglioni scoppiettanti di baldoria e musica faranno la gioia dei più giovani, le coppie potranno approfittare di specifici pacchetti vacanza messi a disposizione dalla maggior parte delle strutture alberghiere cittadine, chi possiede una famiglia numerosa potrà usufruire di vantaggiosi sconti e di specifiche iniziative rivolte a ragazzi e bambini.
Ami la cultura e preferisci spendere i giorni di ferie a Capodanno per visitare mostre, musei, monumenti? Allora Roma è proprio la scelta giusta per te!

Oltre a musei e monumenti aperti in orari insoliti, riesci solo ad immaginare il fascino che luoghi unici al mondo acquistano nel periodo più allegro dell’anno?
Le vie più belle del centro storico e le piazze più rinomate della città, riempite da mercatini, negozi sempre aperti, persone indaffarate nelle compere e dalla calda atmosfera natalizia che le pervade, sono uno spettacolo da non perdere. Non esiste forse nessun’altra località in cui il Capodanno riesca a coniugare alla perfezione divertimento e cultura come a Roma.

CAPODANNO A VENEZIA

Perché non approfittare del prossimo Capodanno per concedersi qualche giorno di relax e divertimento in una della città più belle del mondo? Sono davvero poche le località, che per bellezza, fascino, storia e arte possono competere con Venezia: la città lagunare, visitata ogni anno da migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, si riveste nel periodo di Natale e Capodanno di un fascino unico e riserva infinite sorprese agli amanti delle feste.

Vi piacciono le feste natalizie per via della loro rassicurante atmosfera, perché spezzano la routine quotidiana e consentono di riposarsi dalle fatiche del lavoro o perché permettono di immergersi, almeno per un po’, in un allegro mondo fatto di giochi in compagnia, scambi di doni e calde serate tra familiari e amici? In ogni caso Venezia, soprattutto a Natale e Capodanno, non delude le aspettative di nessuno.

Gli eventi che la città lagunare prevede per festeggiare come si deve il San Silvestro sono vari e tutti interessanti: che tu sia single o in coppia, con un gruppo di amici o con una famiglia numerosa al seguito, che tu preferisca rilassarti o divertirti, Venezia è in grado di accontentare chiunque. Veglioni, balli, gite, cenoni, percorsi turistici su misura e molto altro ancora, rendono Venezia una città versatile e vivace anche a Capodanno. Un evento da non perdere per niente al mondo?

Lo spettacolo pirotecnico che illumina di mille colori il bacino di San Marco, che si riflette nell’acqua regalando ai presenti incredibili suggestioni sospese tra passato e presente.
E che dire di quell’aria perennemente romantica e un po’ malinconica che pure contribuisce a rendere Venezia famosa nel mondo? Quella che per alcuni è la “città degli amanti” per eccellenza, vi aspetta anche a Capodanno con iniziative speciali per coppie alla ricerca di momenti all’insegna della passione e della tenerezza.