L’amore ideale è quello a distanza. Scopriamo insieme il perché!

By arte

Secondo alcuni dati immessi dalla ricerca sull’amore ideale effettuata dall’Osservatorio C-Date, prendendo un campione di 1000 italiani di età compresa tra i 18 e 65 anni, esce un quadro ben preciso: italiani hanno la propensione ad istallare sempre più delle relazioni amorose a distanza che non affollino al 100% la loro esistenza.

L’ amore ideale, per intenderci, è quello che non impegna troppo, magari da vedere una volta per settimana. Così, entrambi i partner hanno l’abilità di mantenere i propri spazi. L’indagine ha voluto anche approfondire alcuni aspetti per capire se già erano state maturate delle esperienze in tal senso.

E circa il 60% degli intervistati, per almeno una volta, aveva già avuto una storia d’amore a distanza. Ciò ha riguardato sia uomini che donne, di età compresa tra i 35 ed i 50 anni, sia single sia persone con un’ importante esperienza relazionale alle spalle (divorziati, separati, ex conviventi, eccetera).

Molto spesso ci si vede in una città diversa da quella di appartenenza, specie se la distanza tra i partner supera i 100Km. Ci si vede ogni 8-10 giorni, si passa insieme il weekend oppure un ponte dovuto ad una festività capitata in mezzo al fine settimana stesso.

Per condividere anche delle nuove esperienze logistiche, inoltre, vi è anche la tendenza a scegliere una meta turistica, anche europea, dove trascorrere il weekend, beneficiando dei voli low cost e dei servizi di prenotazione online di B&b oppure hotel.

Anche in questo caso Internet viene in aiuto e diventa un validissimo alleato per tutti coloro i quali hanno la necessità di programmare dei momenti da trascorrere con la partner con cui si intrattiene una relazione amorosa a distanza. Il pacchetto viaggi, infatti, può essere tranquillamente allestito recandosi nei siti di prenotazioni in hotel o B&b. Magari si possono acquistare dei coupon per trascorrere dei momenti in tutta relax all’interno di un centro benessere e per portare la propria lei in un ristorante, per una cenetta romantica.

Ad incentivare la crescita delle relazioni amorose distanza molto probabilmente ci pensa la rete e la tecnologia in particolare, oltre che tanti siti di incontri, chat libere e social network. Quindi chi è alla ricerca dell’amore ideale, adesso dispone di più mezzi, incrementando le proprie probabilità di riuscita.

A quanto pare, nelle relazioni a distanza, anche le performance sessuali sono migliori e più soddisfacenti per entrambi i partner: infatti, sembra che ci sia maggiore qualità e impegno che lascia contenta lei e fa stare bene anche lui, solidificando il rapporto. Non è stupendo? Bisognerebbe provarlo per almeno una volta!