Pasqua nei dintorni

By arte

Teniamo tantissimo a Ferrara per la sua bellezza e le sue meraviglie. Abbiamo ancora tantissimo da parlare sulla città e su tutti i posti da visitare ed ammirare, ma in questo articolo vogliamo soffermarci soprattutto sull’importanza della posizione geografica di Ferrara e la vicinanza ad altri posti bellissimi, facilmente raggiungibili e che ogni anno attirano un numero di turisti assolutamente molto elevato.

Parliamo ad esempio delle più famose città del Veneto e quindi Venezia, naturalmente, e anche Verona la città diventata famosa nel mondo grazie a Romeo e Giulietta ma anche a tanti splendidi posti e monumenti da visitare.

Se vi trovate a Ferrara e state pensando a cosa fare durante le vacanze di Pasqua, bene una passeggiatina in queste città è sicuramente una gita fuori porta assolutamente consigliata e vi garantiamo che passerete dei giorni meravigliosi.

Qui potete vedere i migliori eventi per Pasqua a Verona e provincia, tutte le manifestazioni ma anche le migliori offerte se intende soggiornare qualche giorno in città. Potete pensare di fare una toccata e fuga, in un’oretta di auto arriverete a Verona, oppure pensare ad un soggiorno più lungo, magari un week-end, il tempo di poter ammirare quasi tutti i luoghi da visitare nei dintorni.

Più o meno la stessa distanza corre tra Ferrara e Venezia, ma il nostro consiglio è quello di fare un paio di giorni a Verona, spostarvi a Venezia e poi tornare a casa al tran tran quotidiano.

Date un’occhiata a tutte le manifestazioni previste nei giorni in cui volete visitare Verona ed organizzate in tempo la vostra vacanza.