Raggiungere Ferrara in autostrada

By arte

Abbiamo scelto un articolo per darvi delle precise indicazioni per raggiungere la meravigliosa città di Ferrara in autostrada, quindi con la vostra auto, partendo sia dal Nord Italia, dal Centro-Sud o anche da Ovest, dalla Liguria ad esempio.

Come saprete Ferrara si trova in Emilia-Romagna, quindi al centro nord, a sola mezz’ora da Bologna. Ogni volta che vi mettete in viaggio in auto, vi consigliamo di contattare il numero verde autostrade per chiedere informazioni utili sul traffico o su eventuali cantieri che potrebbero rallentare il vostro viaggio. Se non riuscite a trovare il numero giusto, potete utilizzare un sito trova numeri come http://www.iltrovanumeri.it/ il cui obiettivo è proprio quello di aiutare gli utenti a trovare ogni numero possa essere utile.

Se venite dal CentroSud, come vi consiglieranno anche al call center autostrade, il tragitto migliore è quello che prevede l’utilizzo dell’A1/E35 fino a Bologna e poi la A13 fino a Ferrara.

Se invece volete raggiungere Ferrara in autostrada partendo da Nord-Est, la strada migliore è naturalmente l’A13. Partendo ad esempio da Venezia, la durata del viaggio sarà inferiore all’ora e mezza.

Un po’ più articolato è il tragitto se volete raggiungere Ferrara in autostrada partendo dalla Liguria. Comincerete ad utilizzare l’A7 fino a raggiungere l’A21, per proseguire fino a Piacenza e prendere quindi l’A1/E35 fino a Bologna e poi la A13 fino a Ferrara.

Speriamo di avervi dato delle indicazioni utili. Capiamo che potete essere un po’ confusi, per questo vi consigliamo di utilizzare il numero verde autostrade.