Realizza anche tu il tuo sito su Ferrara

By arte

La nostra passione è quella di promuovere la città di Ferrara, ve ne sarete accorti. Per farlo meglio, ci piacerebbe coinvolgervi e se anche voi volete fare qualcosa per la vostra città, promuovendo qualche quartiere, qualche zona o realizzando comunque un sito internet che possa essere utile ai ferraresi, ci piacerebbe darvi qualche consiglio per spingervi a farlo.

Oggi, pubblicare un sito internet è semplicissimo e davvero molto economico. L’unico costo che dovrete sopportare è quello per un hosting wordpress  dove andrete a pubblicare il vostro sito. Come avrete visto, si parla di meno di 30 euro per un hosting discreto, fino ad arrivare a 100 euro per un hosting professionale per WordPress, il CMS più utilizzato oggi per realizzare siti internet.

Non avrete bisogno di conoscere programmazione, neanche i fondamenti, perché vi ritroverete tutto già installato. Avrete un utente e password e accederete alla vostra bacheca, dove potrete configurare in modo semplicissimo il vostro sito e dove potrete aggiungere i vostri articoli, proprio come se scriveste su un programma come Word.

Potrete aggiungere fotografie, collegare i vostri video da YouTube e quanto altro. Avrete quindi subito uno strumento professionale, con una spesa di pochissimi euro. In questo modo potrete cominciare a promuovere anche voi la città di Ferrara e magari anche la vostra attività, se ne avete una.

Se avete bisogno di qualche dritta, chiedete pure.