Un particolare connubio tra arte e natura

By arte

Oggi vogliamo parlarvi di un progetto che ci ha molto incuriosito, che non tratta la città di Ferrara, ma che riesce a mettere davvero insieme arte e natura, riproponendo dei paesaggi in forme di opere d’arte, ma non come i tradizionali quadri raffiguranti dei paesaggi ma in maniera assolutamente originale.

Il progetto si chiama Curatorias – overview of an Island ed è curato dall’architetto Federico Spano. Utilizzando delle fotografie satellitari della Sardegna, ritagliandole e preparandole in maniera particolare, è riuscito a realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Sappiamo tutti quanto la Sardegna sia eccezionale, sia sotto il punto di vista naturalistico che dell’arte. Ci sono diversi modi per raggiungerla, da Ferrara forse il più semplice è per via aerea, ma se preferite la nave potrete prendere i traghetti Sardegna da Civitavecchia, quindi arrivare fino a Civitavecchia in macchina o in treno e da lì partire per questa splendida isola.

Se preferite invece partire dalla Liguria, i traghetti per la Sardegna partono anche da lì e potrete quindi utilizzare i traghetti Genova Olbia a vostro piacimento. Forse in questo caso il collegamento ferroviario con Genova è più difficoltoso.

In ogni caso, abbiamo voluto scrivere questo articolo per farvi capire quanto sia bella quest’isola con tantissime attrazioni, che non possono fermarsi solo alle splendide coste ed alle fantastiche spiagge, all’acqua cristallina ed al clima fantastico.

Se riuscirete a fare una bella vacanza in Sardegna approfittatene per studiarne l’arte ed apprezzarne i tanti paesaggi e le bellezze della natura che questi luoghi sanno regalarvi.