Visita da fiaba per i bambini

By arte

Uno dei posti più belli da visitare a Ferrara è sicuramente il castello Estense, un posto da fiaba che i bambini possono visitare ed in cui possono assistere a delle bellissime visite animate che rendono il castello ancora più fiabesco.

Si tratta di un posto meraviglioso, l’ultimo castello in Europa con l’acqua nel fossato, con tante storie (anche di fantasmi) ed un’organizzazione pazzesca, che lo rende una delle mete più visitate dalle famiglie con bambini.

Se anche voi volete visitare il castello Estense con i vostri figli, potete farlo tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30. Questi orari valgono in questo periodo, dal primo di marzo al 31 maggio e per i giorni festivi come il 25 aprile ed il primo maggio, la chiusura sarà posticipata alle 19.30.

All’interno delle stanze del castello fa fresco, quindi se avete anche dei neonati vi consigliamo di vestirli nella maniera giusta, utilizzate ad esempio un body ellepi caldo cotone che consentirà al neonato di non sentire né troppo freddo né troppo caldo.

Potrete organizzarvi per una visita guidata a tema, una visita museale, una visita teatrale o una dedicata alla misteriosa duchessa Lucrezia Borgia. Visitate la bellissima città di Ferrara, fate un salto al Castello Estense che piacerà tantissimo ai vostri bambini, questo è il periodo più bello per un bel viaggio in Emilia-Romagna.

Organizzate bene il vostro viaggio, prima di decidere date ed orari date un’occhiata alle attività ed ai laboratori organizzati per i bambini al Castello Estense. Buon Divertimento.